A b b r a c c i.

A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve. “Free Hugs” è la reale e controversa storia di un ragazzo australiano Juan Mann. Il suo obiettivo, unico ed importante, quello di raggiungere una persona sconosciuta ed abbracciarla. Fermamente convinto che cosi illumina e porta gioia alla vite di entrambi. In questa epoca di separazioni sociali e di mancanza di contatti umani gli effetti della campagna di abbracci liberi lanciata da Juan Mann sono stati sensazionali.

E mentre Juan Mann, simbolo di una nuova umanità, spargeva la speranza per la città, la polizia e l’amministrazione pubblica vietarono la campagna per la diffusione degli abbracci. Quello che successe poi e di cui siamo testimoni, rappresenta la vera essenza di una umanità che si unisce. Unione che diventa un’onda e che si diffonde per il mondo divenendo fonte di ispirazione e di crescita. Furono raccolte 10,000 firme per chiedere di annullare i divieti. Cosi il 22 settembre 2006 il filmato sugli abbracci di Juan Mann fu messo on-line su youtube raggiungendo in un mese 4 milione di download. Tanti lo emularono ed il movimento dell' “abbraccio libero” si diffuse nel il mondo…

 ESCAPE='HTML'

U n abbraccio è una grande carezza un gesto spontaneo, un'impulso del cuore una grande e irrefrenabile voglia di esprimere affetto, amore desiderio di stringere le braccia e le mani attorno al corpo di un'altra persona. E' una delle forme di effusione più diffuse insieme al bacio fra gli umani, e che appassiona gli...extraterrestri...!

 ESCAPE='HTML'

L' abbraccio è una vera e propria terapia per il mantenimento della salute e del benessere. E' un gesto primordiale e rappresenta il primo momento di contatto tra la mamma e il bambino dopo la sua nascita.
I vantaggi dell'abbraccio sono sia fisici che psicologici e possono coinvolgere chiunque, tanto che anche in Italia è nata una rete dedicata gli Abbracci Liberi, conosciuti all'estero come Free Hughs. E se il buonumore vi abbandona proprio quando non avete nessuno da abbracciare, provate la Silvoterapia e abbracciate un albero.

Abbracciarti per fermare le parole, anche quelle che
non ti riesco a dirti...ma farti sentire direttamente
le emozioni più profonde e i miei pensieri più nascosti...

Quante volte abbiamo bisogno di un’unica cosa...un abbraccio... Un semplice gesto, il più antico quanto l’umanità.

 ESCAPE='HTML'

Un abbraccio è molto di più di un'abbraccio fisico. I pensieri danno luce ai corpi che s'abbracciano

 ESCAPE='HTML'

Quando due persone s'abbracciano costruiscono un solido ponte dove le montagne che si
uniscono sono due cuori generosi.