ESCAPE='HTML'

Da un sondaggio in rete...

La domanda...Qual'è il tuo desiderio per il 2014

Le risposte e i pensieri degli Italiani...

I politici non devono più avere stipendi che superino i 2000 euro mensili comprese le indennità' , possono continuare i propri lavori contemporaneamente alla politica, se mancano più di 3 volte all'anno alle votazioni in parlamento decadono 

Il 2013...

 ESCAPE='HTML'

Nel 2013 la tecnologia ha spiccato il volo. Ma a volare sono stati soprattutto i manager delle grandi aziende a cominciare dal numero uno del colosso delle vendite online Amazon, Jeff Bezos, che ha sfilato dalla tasca 250 milioni di dollari per comprare il Washington Post per finire l’anno con una sfida ambiziosa: consegnare i prodotti in 30 minuti con droni volanti.

Pacchi consegnati ai clienti in mezz’ora da mini-elicotteri telecomandati, con un notevole risparmio anche in termini di emissioni inquinanti: è questo l’ultimo avveniristico progetto di Jeff Bezos, fondatore del gigante americano del commercio online Amazon.

 ESCAPE='HTML'

I cinque volti del 2013

 ESCAPE='HTML'

Se si volesse racchiudere il 2013 in cinque ritratti il primo spetterebbe a Papa Francesco...personaggio dell’anno secondo la rivista Time.

 

 ESCAPE='HTML'

Un posticino lo avrebbe Edward Snowden, l’ex tecnico della Cia che ha diffuso i documenti relativi a diversi programmi di sorveglianza di massa dei governi di Stati Uniti e Gran Bretagna, facendo scoppiare il caso Datagate.

 

Ci rendiamo conto della importanza della luce quando piombiamo nell'oscurità...!

 ESCAPE='HTML'

Commozione ha provocato la vicenda di Malala Yousafzai, la 16enne pakistana candidata al premio Nobel per la Pace divenuta simbolo della lotta per il diritto allo studio delle bambine, negato dai talebani che per questo le hanno sparato, ferendola gravemente.

 

 ESCAPE='HTML'

Aria di cambiamento si è diffusa anche con l’elezione alla presidenza della Repubblica islamica dell’Iran di Hassan Rouhani, candidato moderato, che ha rappresentato una forte cesura rispetto alla presidenza di Ahmadinejad.

 ESCAPE='HTML'

Tutto il mondo ha infine atteso l’arrivo dell’ultimo, per età, ritratto del 2013, il principe di Gran Bretagna George Alexander Louis di Cambridge, figlio di William e Kate. Nato il 22 luglio è ora terzo in linea di successione al trono.

1   L'Irlanda assume la presidenza di turno dell'Unione europea.
Marsiglia e Košice diventano capitali europee della cultura.

Capodanno, 2 morti in Campania Feriti dai petardi 53 bambini

  4 gennaio   Scompare a Los Roques un aereo turistico con a bordo 6 italiani tra cui Vittorio Missoni.

10 Berlusconi da Santoro... cosa è successo...
11   La Francia interviene militarmente in Mali per fermare l'avanzata dei ribelli islamici legati ad al-Qaida.

 ESCAPE='HTML'

15  Tommy Remengesau assume l'incarico di Presidente della Repubblica di Palau, dopo aver vinto le elezioni presidenziali del novembre 2012.
L'Australia annuncia che ritirerà le sue truppe dall'Afghanistan entro la fine del 2013, e non più nel 2014 come inizialmente previsto.
16-20  Crisi degli ostaggi in Algeria: circa 30 militanti di al-Qaida sequestrano circa 700 lavoratori di diversa nazionalità.
25  Il Turkmenistan annuncia di voler iniziare il procedimento per aderire all'Organizzazione mondiale del commercio. Se entrasse nell'organizzazione, ne diventerebbe il membro numero 158.

David Beckham

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

25  Il Turkmenistan annuncia di voler iniziare il procedimento per aderire all'Organizzazione mondiale del commercio. Se entrasse nell'organizzazione, ne diventerebbe il membro numero 158.
Terremoto Toscana scossa avvertita anche a Milano...Quando a Milano si sente un terremoto, il primo pensiero va sempre alle zone in cui sicuramente si è sentito di più. La situazione per fortuna in Toscana, ma anche in Emilia Romagna (già devastata dal terremoto dello scorso maggio), dopo la scossa di oggi pomeriggio è sotto controllo e non ci sono stati danni. Ci sono state altre piccole scosse di assestamento, ma molto più leggere.
27   Santa Maria (Rio Grande do Sul): nel centro cittadino un violento incendio in una discoteca provoca 238 morti e 124 feriti.

Ora siamo in grado di osservare...

 ESCAPE='HTML'

4  Dopo che il test del DNA ha dato esito positivo, viene annunciato che i resti rinvenuti il 12 settembre 2012 sono effettivamente quelli di Riccardo III d'Inghilterra.
6  Un violento terremoto di magnitudo 8 colpisce le isole Salomone provocando uno tsunami.
11 Il papa Benedetto XVI annuncia le sue dimissioni dall'incarico di pontefice. ..
Città del Vaticano: Il papa Benedetto XVI annuncia ufficialmente di rinunciare al soglio pontificio con efficacia effettiva il 28 febbraio 2013. Un gesto coraggioso Papa Benedetto XVI annunciava a sorpresa le sue dimissioni. 

12 - 16 si tiene a Sanremo il 63º Festival della canzone italiana. Nella categoria Campioni vince Marco Mengoni con il singolo L'essenziale, tra i Giovani trionfa Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere.
15 Un meteorite esplode sopra la Russia, causando 1491 feriti. L'asteroide 2012 DA14 passa vicino alla Terra.
24-25 Elezioni politiche in Italia ed elezioni regionali in Lombardia, Molise e Lazio.
28  Alle ore 20 CET ha inizio la sede apostolica vacante dopo l'abdicazione di papa Benedetto XVI.

 ESCAPE='HTML'

4  Napoli: un violento e vasto incendio colpisce la Città della scienza, provocando la perdita di quasi tutti i beni contenuti al suo interno.
8  si diffonde la notizia del ritrovamento di cesio-137 in 27 cinghiali abbattuti in Valsesia in provincia di Vercelli: seguiranno altri accertamenti che evidenzieranno altri casi simili in tutta Europa e che gli esperti imputano come conseguenza del Disastro di Černobyl'.[1][2]

 

 ESCAPE='HTML'

12 Si apre il Conclave per l'elezione del successore di Papa Benedetto XVI.Le Isole Falkland in seguito ad un referendum rimangono sotto la sovranità britannica.
13 Si chiude il Conclave. Risulta essere eletto come successore del pontefice emerito Papa Benedetto XVI il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, il quale assume il nome di Francesco. 
 Da quel m,lomento questa figura dal potente valore simbolico univa i fedeli di tutto il mondo diffondendo nei mesi a seguire fede, gioia e carità. 
27 Cristianesimo - Commemorazione della morte di Cristo o Pasto Serale del Signore (dopo il tramonto).
31 Pasqua.

I nostri valori ci portano a preoccuparci delle vite di persone che non incontreremo mai...!

 ESCAPE='HTML'

E' il mese della protesta in Turchia per chiedere maggiore libertà di espressione al premier Erdogan repressa con violenza, l’arresto a luglio del presidente egiziano Mohamed Morsi, fino agli scontri di piazza che nelle settimane successive registrarono centinaia di morti lasciano però un gusto amaro.

1 Lunedì dell'Angelo.
3 A Monza viene inaugurato il tunnel urbano più lungo d'Italia.
15 Due bombe esplodono durante la maratona annuale di Boston, provocando 3 morti e circa 170 feriti.
18 Iniziano le Elezioni Politiche per il nuovo Presidente della Repubblica Italiana.
20 Giorgio Napolitano viene rieletto Presidente della Repubblica Italiana, divenendo il primo presidente nella storia della Repubblica ad ottenere un secondo mandato.

 

 ESCAPE='HTML'

23 Bangkok è Capitale mondiale del libro per un anno.
28 Enrico Letta assume l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sparatoria davanti a Palazzo Chigi avvenuta durante il giuramento al Quirinale da parte dei ministri del Governo LettaNell' attentato rimangono feriti due carabinieri e una donna
30  La regina Beatrice dei Paesi Bassi, nel 33º anniversario del suo regno, abdica in favore del figlio Guglielmo Alessandro.