L'intero universo è governato da precisi leggi e l'uomo... l'intera società, come elemento di questo sistema ne fa parte e li deve rispettare.

Lasciamoci guidare dai ritmi della natura

 ESCAPE='HTML'

Siamo in primavera la Natura è  in Festa: spuntano promettenti gemme e germogli sui rami e sugli arbusti, i cuccioli e i pulcini delle nidiate nate in inverno ormai si sono fatti robusti e baldanzosi escono da tane e nidi e iniziano a scoprire l’ambiente intorno a loro. Un ambiente scaldato da un sole sempre più tiepido e brillante, che ispira sogni e pensieri vitali.

 

 ESCAPE='HTML'

Lasciamoci contagiare dalla prorompente bellezza e dalle promesse della Natura, del Tutto che ci circonda. Sarebbe davvero bello se per ciascuno di noi, questi giorni rappresentassero un’occasione di speranza nel futuro, concedessero qualche attimo di gioia, ci offrissero qualche istante di Pace e comprensione. L’occasione, come sempre, ci potrà giungere dalla osservazione della Natura e dalla vita insieme a coloro che ancora non hanno dimenticato troppo la propria appartenenza al regno animale e ancora han comportamenti esuberanti, irrazionali, spontanei, armoniosamente selvatici. 

 ESCAPE='HTML'

Lasciamoci quindi guidare, in questa periodo, dai ritmi dettati dalla natura, dai bambini che la sentono più degli adulti… lasciandoci coinvolgere dai loro giochi, affianchiamoli nelle loro osservazioni, valorizziamo le loro speranze, aiutiamoli a dare il giusto peso a dubbi e paure.

Condividiamo il più possibile tanto tempo insieme, ridendo, facendo tanti scherzi. Andiamo a fare qualche passeggiata nei prati, nei boschi, portando qualche briciola o qualche pezzetto di cibo adatto agli animali in modo che anche loro possano festeggiare dopo che siamo andati via.

Osserviamo insieme la Natura che, in questi giorni, si  sta risvegliandosi dopo l’inverno, osserviamo , insieme a poro tanti dettagli  interessanti, magari con un disegno c’è qualcosa di curioso, di interessante, che merita essere evidenziato Buona primavera  a tutti

Stanislao Ricciardi

 ESCAPE='HTML'

La Natura è ogni cosa che ci circonda e riesce sempre a meravigliarci nel profondo dell'anima.
La natura è Amore, continui  emozioni, colori e suoni.
La Natura siamo noi... la Natura è vita!

Il mondo e qui con noi...
vive, respira e sorride per 
tutti gli esseri viventi.

 ESCAPE='HTML'

I suoi meravigliosi elementi
sono intorno a te, a me a tutti
noi a portata di tutti...

 ESCAPE='HTML'

Madre natura c'è li regala,
c'è li dona con amore e tanta
generosità...prendiamoli con
lo stesso amore, viviamoli 

 ESCAPE='HTML'

con serenità e rispetto...
pensando ai nostri figli, nipoti,
al nostro prossimo. 

 ESCAPE='HTML'

La natura ha un cuore cosi grande 

da contenere tutti i cuori di 

tutti gli esseri viventi.

 ESCAPE='HTML'

Se riuscirai a zittire la tua mente 

riuscirai ha sentire la musica 

dei suoi battiti.

 ESCAPE='HTML'