Adotta un'albero d'ulivo

La campagna  Adotta un Ulivo dà la possibilità  ciascuna di Voi, amici cari e sostenitori della PAN di adottare un albero d’ulivo Calabrese della campagna dove ha sede la PAN " Associazione di volontariato Onlus Progetto Amore Natura". Una promozione di adozione che avviamo per ridurre la distanza con la natura, valorizzare la storia, le tradizioni contadine, la cultura dei vecchi sapori e rilanciare questo territorio, vocato alla produzione di olio di oliva extravergine biologico di alta qualità. 

La Calabria è la regione che produce una grande quantità di olio extra vergine di oliva Italiano, pero, da alcuni anni le politiche di globalizzazione e la grande distribuzione ha messo in crisi l’ l’ulivicoltura Calabrese e  Nazionale. Tanti uliveti secolari sono stati distrutti e rischiano di essere distrutti per colpa del mancato reddito agricolo che producono. Uno dei migliori alimenti che si producono in Italia rischia di sparire dalle nostre tavole. La nostra iniziativa si propone di salvaguardare l’ulivo italiano e il suo inimitabile olio extra vergine. L’Ulivo è parte intrinseca del territorio della nostra Nazione. E’ il paesaggio tipico di molti regioni d’Italia. L’Ulivo è anche l’albero della Pace, va tutelato e protetto

La Pan cerca di salvaguardare gli ulivi Calabresi, Italiani dandovi la possibilità di contribuire a sostenere gli ulivi in cambio di un’alimentazione sana e genuina…Adottando un ulivo.

Un progetto per salvaguardare,  preservare e tramandare il patrimonio di conoscenze e antichi tradizioni.  Dare in adozione a un’amica/o  un albero d’ulivo vuol dire dare più opportunità di vivere la natura, dare la possibilità di consumare un olio..."succo di olive anziché olio" immune  da  qualsiasi contaminazione; totalmente naturale.

Un bel modo per conoscerci di più, meglio avendo la possibilità di soggiornare  presso la nostra tenuta, immersa nel verde e avvolta nel silenzio, per farti toccare con mano cosa vuol dire la biodiversità, uno stile di vita a contatto diretto con la natura. L’albero d’ulivo adottato avrà il tuo nome e lo potrai controllare direttamente e in ogni momento sul sito.  Troverai tutte le informazioni e le varie fasi colturali legate alla vita della tua pianta: potatura, trinciatura, raccolta e frangitura. Puoi inoltre, previo accordo, partecipare alle varie fasi di lavorazione delle olive, seguire il ciclo produttivo dell’olio e visitare il frantoio. 

Con la tua adesione riceverai una lattina d’olio extravergine di oliva biologico da 5 litri; prodotto dal tuo albero.

E quando verrete a trovare il vostro ulivo, il soggiorno sarà completamente a nostro carico.

Al momento dell'adesione riceverai:

- Cinque litro d’olio d’oliva extravergine biologico prodotto dalla PAN. 

- Soggiorno gratuito presso la tenuta dove ha sede la PAN;

- Possibilità di avere altro olio e prodotti vari coltivati dalla PAN a prezzi del loro costo vivo;

- Una targhetta nominativa numerata che sarà posto sul tuo albero con il nome da te indicato;

- Foto del tuo albero che sarà pubblicata sul sito web della PAN e inviata al tuo indirizzo e-mail; 

- Una tessera della PAN nominativa che attesta l’adozione dell’olivo.

L’iniziativa di offrire in adozione i nostri alberi d'ulivo, vuole in primo luogo richiamare l’interesse e l’attenzione sui problemi tanto sentiti da chi, come noi, ha scelto di dedicare la propria vita alla salvaguardia del nostro territorio, dei nostri prodotti tipici, della biodiversità della vita rurale. Una vita tanto dura e faticosa quanto bella e salutare.

La tua offerta,  contributo annuo dell’adozione, ci consente di contare su un quantitativo di olio extra vergine biologico,  che ci permetterà di programmare e coltivare i nostri uliveti secolari. Dare cosi opportunità di lavoro a molti giovani e meno giovani per uscire da una situazione economica critica cercando di creare vere e durature attività, continuando, con la nostra vita in campagna, a essere le sentinelle dei territori rurali della nostra bella Italia. 

La tua adesione contibuirà, dopo decenni di spopolamento delle campagne e industrializzazione urbana, a ritrovare consapevolezza del valore della terra e di quello che rappresenta in termini di stile di vita la riappropriazione dei ritmi della natura.

Adottando un ulivo…

Eviti il diminuire dell’ulivicoltura;
Tuteli l’ambiente;
Garantisci la conservazione di alberi secolari;
Ti garantisci l’approviggionamento di prodotti genuini e biologici;
Hai la possibilità, venendoci a trovare, di seguire periodicamente le varie fasi di coltivazione e conduzione degli uliveti;
Potrai trascorrere una giornata in aperta campagna, come nostro ospite e vivere un’esperienza indimenticabile.

Aiuterai l'associazione PAN a creare attività, ad esplorare nuove strade alla ricerca di lavoro 

Per aderire basta mettersi in contatto con Stanislao Ricciardi: telefonicamente-->>

347 296 9532;

 

Con un’Email --->>