Fai sempre del bene

 ESCAPE='HTML'

La promessa fatta a DIO

Accade tanti anni fa, di preciso la data e la persona, non interessa ai fini del concetto che si sta definendo. Un uomo fece una promessa rivolgendosi a Dio:

“Ti prometto Dio mio che, se mi mantieni in buona salute su questo pianeta insieme ai miei cari,  vivrò e agitò, il seguito dei miei giorni, nel segno del tuo nome per fare ciò che tanto ti sta a cuore.                                                                                                                                            Agirò per il solo bene dell’umanità, per dare sollievo, conforto a chi per una qualsiasi ragione o altro…soffre, affanna, arranca per continuare a vivere. Per chi è cosi messo male che vorrebbe morire pur di trascorrere un altro giorno su questo mondo. “

Cosi successe per tanti anni. Egli si dedico a ciò che aveva promesso, ma lo sappiamo la vita per ogni essere vivente non è cosi dolce. Gli avvenimenti, i tempi che cambiano, le tante cose che succedono sia privatamente che socialmente…fanno si di distrarre anche da una promessa cosi solenne fatta a Lui il nostro Padre; il creatore di tutto ciò che ci circonda.

Lui, Dio riconoscendo le miserie umane, nella sua infinità bontà e amore verso tutte le sue creature e sapendo della buona fede di colui che fece quella promessa; decise un bel giorno di ricordargliela.

Certamente attraverso dei messaggi...non viene a mostrarsi per parlarci, non scrive una lettera, non manda una messaggio con un social o telefona, ma essendo sempre presente con il suo creato…comunica…! Con tutti gli esseri umani.

 Dio comunica con noi, certamente non con le parole, bensì  con  l’anima; con il linguaggio dell’anima che sono i sentimenti. Le parole hanno una incredibile limitazione e  non sono la

Verità, le cose reali; possono aiutare solo in parte a capire.

Nascosta tra i sentimenti più profondi, si trova la più alta delle verità. Importante è arrivare a tali sentimenti attraverso i quali Dio comunica con noi…ma…

Dio ci comunica anche con il pensiero ricorrendo a immagini e raffigurazioni. Per questa ragione, i pensieri sono più efficaci delle semplici parole.

In aggiunta ai sentimenti e ai pensieri, Dio si serve anche della nostra esperienza, poiché attraverso questa possiamo capire chi siamo. L'esperienza consente di comprenderci di conoscerci. E’ la più efficace messaggero di Dio è l'esperienza quella ahimè…! La più ignorata.         

Fu cosi che, con una esperienza quest’uomo capi ciò che aveva promesso. Allora con questo ricordo, che in fondo aveva conservato nel suo cuore, si mise subito all’opera per mantenere ogni cosa promessa.                                                                                                                                                       

 ESCAPE='HTML'

Cominciò a raccontare questa storia per coinvolgere tante persone facendogli per prima cosa far vedere questo video al fine di sensibilizzare tante altre persone che allora volta facevano la stessa cosa e cosi di seguito con il solo intento a risvegliare le anime un poco intorpidite e distratte dalla vita…diciamo…!

Ecco il Link del video che ti prego di vedere fino in fondo e mettere “Mi Piace” cosi anche tu possa continuare questa catena per fare un tentativo per cambiare questo mondo e anche ottenere le stesse cose che quel primitivo uomo ha sicuramente ottenuto.

 ESCAPE='HTML'