Dio è sempre presente Comunica con tutti gli esseri umani

 ESCAPE='HTML'

Dio è il padre per eccellenza e non ha mai abbandonato le sue creature; in  particolare l’essere umano.

Dio comunica con noi, certamente non con le parole, bensì  con  l’anima; con il linguaggio dell’anima che sono i sentimenti. Le parole hanno una incredibile limitazione e  non sono la

Verità, le cose reali; possono aiutare solo in parte a capire.

 ESCAPE='HTML'

Per sapere quanto c’è di vero in noi, nella nostra vita e in qualsiasi cosa che sentiamo; a proposito di quello o quell’altro argomento, fatto, sensazione…esperienza dobbiamo prendere in considerazione quale sentimento proviamo.

Anche se talvolta sarà difficoltoso  da individuare; i sentimenti spesso sono ancora più difficili da riconoscere. Nascosta tra i sentimenti più profondi, si trova la più alta delle verità. Importante è arrivare a tali sentimenti attraverso i quali Dio comunica con noi.

Dio ci comunica anche con il pensiero ricorrendo a immagini e raffigurazioni. Per questa ragione, i pensieri sono più efficaci delle semplici parole.

In aggiunta ai sentimenti e ai pensieri, Dio si serve anche della nostra esperienza, poiché attraverso questa possiamo capire chi siamo. L'esperienza consente di comprenderci di conoscerci.

 ESCAPE='HTML'
Testo

Noi esseri umani attribuiamo molto valore alle parole e poco all’esperienza.

Quanto sperimentiamo su Dio differisce da quanto abbiamo sentito dire su Dio.

L'esperienza e i sentimenti a proposito di una qualsiasi cosa; rappresentano quello che in effetti e intuitivamente si conosce circa quella cosa.

 Attenzione che molti  pensieri e sentimenti sono stati promossi da cause al di fuori di Dio; di una sua diretta creazione. Il discernimento sta nel rendersi conto della differenza tra i messaggi di Dio e i dati provenienti da altre fonti. La distinzione è semplicemente  legata all'applicazione di una regola fondamentale. Quella di Dio è sempre il più alto pensiero, la più limpida parola, il più grande sentimento. Qualsiasi cosa sia inferiore a tutto ciò arriva da un'altra fonte.

 

Il pensiero più elevato è quello che contiene la gioia. Le parole più belle sono quelle che contengono la

verità. Il sentimento più grande è l’amore. Gioia, verità, amore. Ognuna di esse conduce all’altra; senza distinzione di ordine. La Gioia, la verità e l’amore distinguono il vero messaggio di DIO.  

Il più efficace messaggero di Dio è l'esperienza quella ahimè…! La più ignorata. Eppure il nostro mondo non sarebbe nelle attuali condizioni se ci fossimo limitati a dare retta alla nostra esperienza.

Il risultato è quello di continuare a riviverla all'infinito. Dio non ci forzerà mai, perché ci ha dato, concesso il libero arbitrio: la possibilità di fare come vogliamo.

E Dio nella sua grande misericordia e amore verso l’umanità continuerà a inviarci gli stessi messaggi nel corso del tempo. Ci giungeranno sempre e di forme e momenti diverse attraverso i secoli. Non ci potranno

sfuggire se saremo davvero in ascolto. Non li potremo ignorare una volta che li abbiamo davvero uditi.

 

 ESCAPE='HTML'

Non sentirti abbandonato. Dio è sempre conte. Se hai dei problemi sappi che puoi contare su Dio, affinche fornisca  a essi una risposta. Rivolgiti a Lui con tanta fede. 

Lui ti parlerà nella verità della tua anima. Ascoltalo nei sentimenti del tuo Cuoire. Ascoltalo nel silenzio della tua mente.

Ascoltalo dovunque tu sei. Ogni volta che hai una domanda, limitati a renderti conto che già ti ha dato una risposta. Poi apri gli occhi sul mondo. La sua risposta si potrebbe trovare in un articolo già pubblicato. Nel sermone già scritto e sul punto di essere pronunciato.

Nel film che stai vedendo o nella canzone che stai ascoltando. Nelle parole che stanno per essere pronunciate da uno dei tuoi cari.. Nel cuore di un nuovo amico che stai per conoscere. 

 ESCAPE='HTML'

La verità di Dio è nel sussurro del vento, nel balbetio del ruscello,, nello schianto del tuono, nel battere della pioggia. 

E' il sentore della luna, la fraganza del giglio, il tepore del sole, il fascino della luna. 

La vberità di Dio è l'aiuto più sicuro per noi esseri umani nel momento del bisogno, incute lo stesso timore reverenziale di un cielo notturno ed è tanto semplice e incontrovertibile e sincera come il balbettare di un neonato.

Fragosa come il martellare di un cuore e silenziosa come il respiro tratto in unità con Dio..

Dio non ti abbandenerà mai, non può abbandonarti, perchè sei la sua creatura e la sua creazione. Sua figlia, suo figlio, il suo scopo e il suo SE'

Conta sempre su Dio, percio, ogni volta e in ogni caso tu ti trovi separato dalla pace...che DIO E'...

Lo troverai...

Assieme alla Verità

E assieme alla Luce

E assieme all'Amore.

 ESCAPE='HTML'

Argomento in fase di ampliamento