la vita dopo la morte

Lo disse GESU ai suoi discepoli…” Voi farete cose più grandi delle mie. Voi siete il sale della terra e la luce del mondo…Se ancora non l’avete capito Voi siete Dei”.

 ESCAPE='HTML'

Noi siamo ATOMI...

Gli atomi sono costituiti da protoni (carica positiva) e neutroni (nessuna carica) che si trovano nel nucleo, ed elettroni (carica negativa) una nuvola che ruota intorno al nucleo. Ogni elemento si distinguono per il numero diverso di elettroni ed ovviamente per il numero di protoni.  Il numero di neutroni all’interno del nucleo può variare; può essere uguale o maggiore al numero di protoni , infatti per uno stesso elemento chimico esistono gli isotopi , che hanno caratteristiche chimiche identiche , ma peso atomico diverso. Gli atomi sono considerati la più piccola struttura della materia che ha ancora le proprietà di un dato elemento.

Gli atomi si combinano con altri atomi per formare molecole e composti. In biologia, queste molecole possono formare organelli cellulari, che sono strutture funzionali all'interno di una cellula.

Noi esseri umani abbiamo  una struttura atomica, una struttura molecolare cellulare fisica. Quindi da un punto di vista reale, prospettico,  fisico  siamo quello che ci vediamo...ma in un altro livello siamo onde di energia; a tale livello noi siamo spiriti disincarnati.  Siamo onde esponenziali che si trasformano, grazie al tramite dell’anima, in energia più densa;  particelle per poter esistere nello spazio tempo; poiché come puri spiriti non potremmo farlo…anima e spirito sono concetti differenti. L’anima è il tramite dello spirito che è di pura emanazione divina…Appunto quanto ha detto Gesù…!

 ESCAPE='HTML'

Nella realtà meno sensoriale più sottile, man mano che scendiamo dalla massa alla molecola all'atomo agli elettroni ai protoni e neutroni ai Quark arriviamo in un punto dove tutto è rappresentato da onda di energia… Siamo onde che,  grazie al tramite dell’anima si trasformano  in energia più densa e da energia a particella per poter esistere nello spazio tempo.  Non esiste l’atomo della plastica della cellulosa, della carta…ma tutte le particelle elementari sono capaci di assumere qualsiasi valore, dimensione e forma e qualsiasi posizione. Quindi possono essere qualsiasi cosa…ricchezza, povertà, salute, malattia, gioia, serenità, opportunità…ciò che vuoi.

Come puri spiriti non potremmo farlo…anima e spirito sono concetti differenti. L’anima è il tramite dello spirito che è di pura emanazione divina.  Avviene qualcosa che fa  in modo che esistiamo come massa pur partendo da un concetto di energia, di onda.

 ESCAPE='HTML'

Il cervello umano è in grado di captare e di elaborare ben sette frequenze; la radio soltanto tre:  onde corte, medie e lunghe. In questo momento noi siamo sintonizzati sulla frequenza del corpo. Quindi possiamo dire che il nostro cervello è una radio a sette frequenze…ma consapevole di una soltanto per volta. Adesso, siamo sintonizzati sulla frequenza del corpo. Emozioni, esperienze, aspetti dualistici…ricco-povero, sano-malato…

I questa realtà abbiamo  informazioni che riguardano la dualità…emozioni,  bisogni, esperienze dualistici, buono cattivo, ricco povero, dolce salato, sano malato. Abbiamo una struttura atomica  e questa vive indipendentemente dal fatto che sia consapevole o meno…E’ il cervello inconscio che vive le altre realtà. se la nostra consapevolezza aumenta e quindi saliamo  di livello e riceviamo nuove  informazioni.

Vogliamo sapere cosa succede quando ci spoglieremo del nostro abito corporeo…?  Sicuramente non potremmo venirlo a sapere rimanendo a un livello più basso della massa atomica…non potremmo farlo nella realtà…puramente fisica…Dobbiamo cominciare a salire…ad evolverci far salire la nostra coscienza; staccarla  dal corpo e farla salire perché non c’è più ragione di rispondere agli stimoli dell’ambiente esterno.

Dobbiamo abbandonato la condizione del mammifero che teme della sua propria sicurezza e oltrepassi i confini della zona protetta.  Se continuiamo ad elevare la propria energia spostandoci nel nostro cammino di progresso su altri livelli di conoscenza…allora diventiamo capaci di osservare qualsiasi cosa da un gradino della scala evolutiva.

 ESCAPE='HTML'

I fisici quantistici hanno scoperto che l’osservazione influenza la materia. Nell’esperimento, l’oggetto da sperimentare era soggetto al cambiamento…perché su di esso era posta l’attenzione. Allora si sono chiesti…qual è l’effetto della osservazione intenzionale…? Il tentativo deliberato di produrre un cambiamento…ma questo cambiamento è casuale o intenzionale…? Esempio…:

Se faccio cadere qualcosa…questo qualcosa è caduto per caso o sono io che ho provocato il cambiamento…? Che cos’è il cambiamento…una azione fatta di proposito che abbia in se una efficace prevista. Che cosa produce una intenzione chiara e consapevole…? Un effetto quello previsto dalla mia intenzione…

Siamo stati spinti a credere che il mondo esterno, il mondo dei fenomeni  osservati scientificamente…sia più reale del mondo interiore. Abbiamo creduto che le potenzialità della mente umana, riduttivamente considerate come paranormali siano frodi messi in atto da ciarlatani e o da individui senza scrupoli.

Oggi c’è una nuova scienza che ci dimostra il contrario. Sostiene che ciò che avviene nella nostra mente, fino a ora dominio incontrastato dalla religione è più reale di ciò che avviene al di fuori di noi . E’ questo il momento del risveglio dell’anima. Non più l’IO che cerca Dio ma il dio in noi…il figlio che cerca il padre…l’assoluto…Siamo pura consapevolezza; siamo fatti della stessa sostanza dell’universo…Si l’universo è in noi, ma non c’è ne rendiamo conto…siamo lo schermo sul quale è proiettato il film della vita…le immagini vi scorrono senza contaminarlo.

 ESCAPE='HTML'

Le implicazioni della fisica quantistica suggeriscono un ruolo attivo della mente, o della coscienza, nel determinare le sue relazioni con la realtà.

Se gli eventi fisici sono indeterminati e quindi non prevedibili, se l’uomo si muove dentro un universo incerto, in cui ogni avvenimento ha infinite probabilità di realizzazione e la materia può essere influenzata, quali potenzialità ha la mente?

L’uomo sembra non apparire più come uno spettatore passivo, ma come il protagonista attivo e responsabile del proprio destino.