ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sarebbe bello... commentare con un’immagine, una frase, questo articolo, per comunicare il proprio e personale modo di esprimere silenzio...seguendo la frase di Gandhi.

Dimostrando, cosi, di non essere assoggettata/o a modelli precostituiti e
ricordando che ognuna di noi è unica/o...scegliendo il silenzio...
alla banalità.

I l silenzio non è come il vuoto...bensì rafforza e costruisce relazioni come fanno le parole. L’ascolto è atteggiamento sempre più raro. Il silenzio ci inquieta perché è percepito come una forma di passività, una patologia, una zona della nostra esistenza spiacevole ed estranea. Al contrario il silenzio è una forma di comunicazione superiore, capace di dire molto perché parla il linguaggio delle emozioni, dei pensieri, delle sensazioni che nessuna forma di comunicazione verbale saprebbe mai tradurre in modo tanto pieno, intenso e profondo.

 ESCAPE='HTML'

E' vero ci manca lo spazio e il tempo per scoprire e vivere il silenzio. Eppure nel silenzio possiamo incontrarci con noi stessi fermandoci ad ammirare la meraviglia della creazione, a ripensare le nostre relazioni con gli altri, e scoprire il progetto di Dio per la nostra vita. Il silenzio è occasione per ripiegarci su noi e riflettere, per sintonizzarci su chi siamo e che cosa vogliamo, per comprendere di più le sfumature di ciò che ci rende unici ed irripetibili, per accostarci a scoprire l’effettivo senso della nostra vita.

 ESCAPE='HTML'

Un po di silenzio...silenzio...un po di silenzio farebbe bene a tutti...potremmo capire di più... tante cose con  più saggezza...con un po di silenzio...

 ESCAPE='HTML'

Il silenzio è quella cosa cosi naturale che neanche la senti la percepisci...è un dono universale per tutti che non si compra...è cosi facile e semplice da ottenere e alla portata di tutti...che quasi nessuno l'apprezza.

 ESCAPE='HTML'

Forse perché non può essere comprato...i ricchi comprano... molto  rumore...
Il semplice il puro d'animo si diletta nel silenzio della natura, 

 ESCAPE='HTML'

Il silenzio è la sola cosa che posso far nascere quando voglio senza aver bisogno di nessun strumento...ricchezza.

Quando sono stanco dei  rumori della vita cerco...creo...in questo spazio...il silenzio ed egli arriva.   Mi da gioia, mi rinnova, scacciando tutte le illusioni e le menzogne della vita.

 

 

Nel silenzio il tempo si trasforma in  un' ombra che si confonde e sparisce nei cuori ricchi d'amore.    Rimani  in silenzio quando vuoi ascoltarti...le persone vere non hanno bisogno di parole per cogliere e capire quello che i tuoi occhi  vedono... esprimono.

Il  silenzio è verità, non non parla di follie...solo di verità. Ti fa   capire l'essenza della vita e quello che di vero  e sincero  c'è nel tuo cuore.

 ESCAPE='HTML'

Ogni cosa nel nostro mondo ha un colore...
Anche  Il silenzio...
Il silenzio è bianco. Come il bianco infatti non ha confini.
Racchiude tante cose, aspetti...situazioni...tante...molte parole ...tutte quelle non dette......in molti casi le più belle.

 ESCAPE='HTML'

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

[Charlie Chaplin]

 ESCAPE='HTML'

Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì.
M. Gandhi

 ESCAPE='HTML'

Nel silenzio si dicono le cose che si vorrebbero dire, ma non si ha il coraggio, o sono cosi belle e sincere che pensi che nessuno li possa capire...
Sono le parole dell'anima...!

 ESCAPE='HTML'

Quando i tuoi occhi…incontrano
quelli di una persona a te cara...
senti quei momenti carichi di silenzio…
di emozioni…di speranze…
...
quante cose gli hai detto…
senza fiatare...
mille e più parole…
parole che le tue labbra non potranno
mai pronunciare…
ma tu sei felice di averle dette...!

 ESCAPE='HTML'

Il silenzio è come un Film muto...
dove tu sei il regista...
...devi immaginare, creare ogni parola, 
musica e poesia.

 ESCAPE='HTML'